COOPERATIVA

Esperti in giardinaggio, cura del verde di giardini e parchi. Servizi per privati ed enti pubblici

La Cooperativa Primavera 83

Primavera 83 di Elmas, in provincia di Cagliari, si occupa della progettazione delle aree verdi, realizzazione e cura dei giardini e parchi in tutta la regione Sardegna.

I professionisti che lavorano con passione e dedizione nella Cooperativa Sociale si occupano di tutte le attività di giardinaggio, dalla potatura degli alberi alla progettazione di aree verdi.

Creare opportunità di lavoro, offrire servizi di qualità

La Cooperativa Sociale nasce nella provincia di Cagliari nei primi anni 80 da un gruppo di giovani intraprendenti che si prefiggono l’obiettivo di creare opportunità di lavoro per i ragazzi svantaggiati.

Professionalità ed efficienza

Pur essendo una cooperativa sociale, Primavera 83 risponde alle esigenze del mercato con professionalità, efficienza e qualità proprio come un’impresa, operando attraverso la solidarietà e la cooperazione interna volta a valorizzare il potenziale di tutti i soci.

Oggi, dopo quasi 40 anni di attività, Primavera 83 conta oltre un centinaio di lavoratori professionisti del giardinaggio che si occupano con passione della progettazione, realizzazione e manutenzione del verde, di giardini e parchi e di lavori di pubblica utilità, raggiungendo un fatturato di circa 3 Milioni di euro annui.

Servizi per il verde

Servizi per privati per enti pubblici

Progetto “Economia di Comunione”

La Cooperativa Sociale Primavera 83 ha aderito, insieme ad altre 700 aziende in tutto il mondo, al progetto “Economia di Comunione” con l’obiettivo di formare una nuova classe di imprenditori impegnati nel sociale. Gli imprenditori che sostengono il progetto condividono gli utili per supportare gli scopi comuni dell’EDC.

L’obiettivo finale dell’Economia di Comunione è sviluppare aziende che creino posti di lavoro – aziende dove le condizioni lavorative dei dipendenti siano volte alla valorizzazione delle qualità personali e alla formazione di competenze specifiche.

Le aziende che abbracciano la filosofia dell’EDC perseguono gli scopi comuni per creare ambienti lavorativi dove siano diffuse la cultura della comunione e della condivisione, dove le condizioni di miseria ed esclusione dei singoli individui siano ridotte o annullate.